aaaaaaa
Con Italmercati il Mercato Ortofrutticolo di Genova guarda alla Cina |
![]() Il Mercato Ortofrutticolo di Genova guarda alla Cina. CAWA, l'Associazione dei Mercati all’Ingrosso della Cina, e Italmercati, la Rete d’Imprese che aggrega i Grandi Mercati Italiani e della quale la struttura genovese fa parte, hanno siglato a Roma un accordo per promuovere lo scambio di informazioni tra i due organismi, contribuire allo sviluppo dei rapporti commerciali tra gli operatori dei Mercati dei due Paesi, sviluppare la nascita di nuovi Mercati attraverso investimenti e progetti mirati. La cerimonia è avvenuta nell’ambito della Conferenza di Roma del WUWM ( il congresso mondiale dei mercati) che ha visto la partecipazione del Centro Logistico Agroalimentare di Genova.
" Con Italmercati siamo entrati in una rete nazionale che ci permette di avere rapporti diretti con i nuovi protagonisti del commercio internazionale come ad esempio i cinesi - spiega Stefano Franciolini, presidente di Società Gestione Mercato Genova ( vedi sotto la video intervista) - . Siamo in una posizione strategica come mercato e nel suo complesso come città e porto".
" Il mondo dei Mercati è in tumultuoso sviluppo e l’Italia ha l’esperienza per far crescere l’organizzazione del commercio all’ingrosso nel Paese asiatico - ha sottolineato Massimo Pallottini, presidente di Italmercati e unico rappresentante italiano nel Board of Directors del WUWM ( vedi sotto video intervista ) -. Questo accordo con l'Associazione dei Mercati all’Ingrosso della Cina permette scambio di esperienze di know how tra mercati molto diversi e apre le porte a scambi di prodotti".
Nella foto
Massimo Pallottini, presidente di Italmercati
Stefano Franciolini, presidente di Società Gestione Mercato Genova
Video interviste
Pallottini " Accordo con i cinesi. Ora i mercati italiani possono crescere "
Franciolini " Commercio internazionale. Siamo in una posizione strategica come Mercato di Genova "
- Guarda le foto (9) |