Regione Liguria sbarca a Berlino. Prima partecipazione a Fruit Logistica

Prima partecipazione di Regione Liguria a Fruit Logistica a Berlino.
“ Questa scelta per noi rappresenta un passo molto importante in avanti nella promozione globale delle nostre eccellenze – spiega l’Assessore all’Agricoltura della Regione Liguria, Stefano Mai -. Si tratta di presentare la Liguria a tutti i più importanti operatori del settore. Il nostro stand sarà una vetrina sul mondo per le nostre aziende dell’ortofrutta, e in particolar modo per le aromatiche”.
Lo stand sarà allestito su una superficie di 105 metri quadrati, con postazioni dedicate alla presentazione dei prodotti e agli incontri di lavoro. Il pubblico sarà attratto dalle siepi di aromatiche e di prodotti ortofrutticoli che circonderanno l’intero spazio, mentre da lontano lo stand sarà visibile grazie al forte impatto grafico e ai supporti multimediali su cui saranno presentate le eccellenze della Liguria.
“Società Gestione Mercato partecipa a Fruit Logistica da 10 anni, cioè da quando si è costituita, proseguendo l’esperienza avviata e consolidata dai grossisti genovesi sempre presenti a Berlino – sottolinea il presidente di Società Gestione Mercato Genova, Giovanni Vassallo -. Questa partecipazione alla Fiera rappresenta un salto di qualità, perché la nostra presenza si sviluppa all’interno del “sistema Liguria”. Significa integrazione, sinergia e reciproco rafforzamento dei comparti della produzione, della commercializzazione e della logistica nel settore agroalimentare”.
“La partecipazione a Fruit Logistica 2020 è di fondamentale importanza per le categorie che rappresentiamo  – evidenzia il presidente di Confcommercio International, che fa parte di Confcommercio Genova, Franco Aprile -. Insieme a Società Gestione Mercato, che è un fiore all’occhiello nella gestione dei mercati all’ingrosso a livello nazionale e locale, e di concerto con due importanti associazioni del Gruppo Confcommercio, vale a dire Assagenti e Spediporto, siamo orgogliosi di partecipare alla più importante fiera internazionale del settore Ortofrutticolo”.“Come Ortofrutticola siamo molto contenti di questo risultato – dichiara Lara Ravera, presidente della Cooperativa L’Ortofrutticola di Albenga già presente a Fruit Logistica nelle passate edizioni -. Lo siamo ancor di più pensando che per la prima volta, sotto il “tetto” di Regione Liguria,  tutto il mondo agricolo ligure si presenterà compatto”.“Vogliamo mettere a disposizione la nostra esperienza in fiere internazionali per contribuire a promuovere le produzioni e la logistica ligure al servizio alla grande distribuzione internazionale – ricorda Luca de Michelis, presidente del Distretto Florovivaistico della Liguria -. Il nostro settore deve essere presente in queste occasioni in quanto la quota di export del florovivaismo ligure supera da sempre l’80 % e i mercati nordeuropei sono storicamente il nostro principale sbocco.”