E’ arrivata camallapp: i negozi che consegnano a domicilio si mettono in rete

Per  sostenere  consumatori e fornitori in questo momento di emergenza che sta comportando un forte aumento del consumo di beni e prodotti direttamente tra le mura domestiche, è nato il sito www.camallapp.it che segnala i negozi che effettuano consegne a domicilio.

Società Gestione Mercato aderisce a questa iniziativa  che di fatto struttura e amplia  la capacità e la disponibilità  al trasporto che caratterizza da sempre il settore ortofrutticolo e che vede, in questo periodo di isolamento sociale, la rete dei negozi che vendono frutta e verdura rappresentare un riferimento costante per la qualità dei prodotti e per il servizio di consegna reso ai consumatori.

Il sistema è semplice. L’applicazione web – completamente gratuita – permette alle aziende e ai negozi di segnalare, direttamente su mappe accessibili da qualsiasi “device”, la loro disponibilità ad effettuare consegne a domicilio e tutte le informazioni di dettaglio.

Le aziende al dettaglio interessate, dopo aver inserito i dati e le zone dove possono effettuare le consegne, devono ottenere da Ascom-Confcommercio Genova un CODICE DI ISCRIZIONE a tutela tutela degli utenti contro   frodi e utilizzi illeciti.

I cittadini genovesi potranno quindi accedere a www.camallapp.it per trovare  ciò di cui hanno bisogno attraverso ricerche per categorie merceologiche su tutta la città e partendo dal proprio indirizzo di casa per scoprire direttamente sulla mappa quali attività nell’intorno effettuano le consegne.

Sarà così possibile verificare se i propri negozi di fiducia effettuano anche servizi a domicilio e a quali condizioni, sostenere le attività locali e contribuire alla riduzione degli spostamenti di persone e merci in un ottica di prossimità e sicurezza.

La app si inserisce nel contesto dell’iniziativa dell’iniziativa  #laspesacasamia promossa dalla Regione Liguria  ed è messa a punto da Ascom-Confcommercio Genova.