Frutta, aumenta la domanda. Per l’export italiano ( e il Mercato di Genova) la sfida ora si sposta a Berlino

Frutta, aumenta la domanda ma l’export italiano è in frenata. E ora la sfida si sposta a Berlino

Il Secolo XIX racconta quanto emerso dallo studio presentato a “Protagonisti dell’Ortofrutta”, l’evento del Corriere Ortofrutticolo che il Mercato di Genova ha sostenuto sin dall’inizio per questa edizione nel capoluogo ligure. 

L’agroalimentare italiano è in difficoltà nell’export ma punta al rilancio attraverso una maggiore integrazione fra produzione, logistica, lavorazione del prodotto. Una strategia che vede il Mercato di Genova in primo piano.

” Con la globalizzazione – ha sottolineato Giovanni Vassallo, presidente di SGM Genova – quella agricola è diventata un’unica filiera che integra produzione, trasporto e logistica in un sistema comune. Genova, con il suo porto e il suo mercato ortofrutticolo, gioca un ruolo fondamentale per il Paese”.

Guarda l’articolo completo del Secolo XIX.