Mercato di Genova e Festa dello Sport: la sana alimentazione tra Baby Maratona e Olimpiade delle Scuole

La Festa dello Sport 2022 a Genova è stata anche all’insegna della sana alimentazione. Per gli sportivi, infatti, frutta e verdura fresca non possono mai mancare. Grazie alla collaborazione del Mercato Ortofrutticolo di Genova, tutti gli studenti partecipanti alla Baby Maratona e all’Olimpiade delle Scuole hanno ricevuto un frutto fresco. Un segnale importante per ribadire i messaggi che Stelle nello Sport porta avanti grazie all’esperta Cristina Cambi in occasione di tutti gli incontri con gli Istituti Scolastici realizzati durante l’anno in collaborazione con Montallegro.
Il Mercato Ortofrutticolo di Genova, vero e proprio Centro Logistico Agroalimentare, garantisce prodotti freschi e freschissimi alle famiglie liguri e non solo, grazie all’attività degli operatori grossisti. Con il marchio “Sicuramente Fresco”, che sintetizza i valori tradizionali sommati alla moderna tecnologia di controllo, il Mercato di Genova effettua ogni anno attività di sensibilizzazione a mangiare frutta e verdura a tutte le età.
La Festa dello Sport è l’occasione ideale per ricordare che chi svolge attività sportiva non può dimenticare di inserire frutta e verdura fresca nell’alimentazione di ogni giorno
La Festa dello Sport è una “non stop di sport e spettacolo” che per tre giorni, dal 20 al 22 maggio, lasciasenza fiato decine di migliaia di partecipanti, tra studenti, famiglie, appassionati di fitness e sportivi di ogni età e abilità. Su una superficie di oltre 130.000 metri quadrati che comprende tutti gli spazi all’aperto del Porto Antico, di Piazza Caricamento e i moduli espositivi dei Magazzini del Cotone, i partecipanti hanno l’opportunità di cimentarsi in oltre 90 discipline e attività sportive, come sempre in maniera completamente gratuita e con la costante assistenza di qualificati istruttori.
Oltre 180 le associazioni e le scuole impegnate venerdì dalle 9 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19 con oltre 100 eventi in programma.
Nelle foto alcune immagini della premiazione della Baby Maratona.