Il Mercato Florovivaistico di Genova

A pochi minuti dall’uscita del casello autostradale di Genova Bolzaneto – nel contesto del Centro Agroalimentare di Genova – è operativo il Mercato Florovivaistico di Genova, realizzato da SPim e  gestito da Società Gestione Mercato.
250 m3 di legno, 1.7 tonnellate d’acciaio, 2.000mq di superficie coperta, 6.000mq l’area complessiva: questi i numeri che sintetizzano le caratteristiche della struttura dove operano 12 imprese.
Il prospetto principale è destinato all’accoglienza e al carico delle merci con i mezzi pesanti (load area), mentre i mezzi di limitate dimensioni possono effettuare le operazioni di manovra lungo i fianchi dell’edificio negli spazi sottostanti le pensiline appositamente realizzate.
Per il settore florovivaistico una sede all’avanguardia per lo svolgimento dell’attività, con caratteristiche strutturali e logistiche che lo rendono funzionale a rappresentare un polo di vendita e logistico per il settore florovivaistico a livello nazionale e internazionale.
L’orario delle contrattazioni per le ditte Acquirenti è: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 06,00 alle 10,00 e dalle 13,00 alle 15,00; martedì e giovedì dalle 06,00 alle 10,00
Per le Ditte Conferenti l’orario di ingresso è consentito 24 ore su 24 .
Per i privati il venerdì dalle 16,00 alle 17,00 (sempre muniti di tessera da acquistare presso la portineria del Centro Agroalimentare di Genova)