Occasione per le imprese. Ecco come ottenere uno stand dentro il Mercato Ortofrutticolo

Società Gestione Mercato comunica che si è reso disponibile, per una eventuale locazione, lo stand n. 7, modulo n. 12B, sito all’interno del Mercato Ortofrutticolo all’Ingrosso di Genova, così composto:

  • Mq. 68 ca: superficie chiudibile piano terra
  • Mq. 39 ca: superficie non chiudibile ad uso esclusivo piano terra
  • Mq. 43 ca: superficie destinata ad uso ufficio piano primo

Lo stand è comprensivo dei seguenti beni: n. 1 cella frigorifera completa di impianto frigo, n. 1 bilancia pesatrice a terra

Come previsto dall’art. 25 del Regolamento del Mercato Agroalimentare all’Ingrosso di Genova, il presente bando è rivolto a tutti gli Operatori Grossisti operanti nel settore agroalimentare, con preferenza, a parità di offerta economica, dell’appartenenza al settore ortofrutticolo. Nel caso in cui due o più Operatori appartenenti al settore ortofrutticolo presentassero la stessa offerta economica, verrà data priorità agli Operatori Grossisti già conduttori di spazi all’interno del Mercato e, tra questi, agli Operatori aventi posizione di confinante con lo stand da assegnare. Per ultimo, a parità di offerta economica, verrà preso in considerazione l’ordine cronologico di presentazione della manifestazione d’interesse, considerando ad insindacabile giudizio data e ora del Protocollo SGM, e fatti salvi i principi di priorità previsti nei periodi precedenti.

BASE D’ASTA
L’Operatore interessato formulerà un’offerta economica al rialzo per il contributo di ingresso una tantum, per un importo a base d’asta di Euro 5.000,00= (IVA compresa).

MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE
La formale manifestazione di interesse dovrà pervenire in busta chiusa ad SGM entro e non oltre le ore 12,00 di venerdì 15/09/2023 (come da protocollo SGM), e dovrà contenere la seguente documentazione:

1) offerta economica nelle modalità sopra esposte (paragrafo “base d’asta”);
2) assegno circolare NT intestato ad SGM pari ad Euro 500,00= corrispondente al 10% dell’importo a base d’asta, quale cauzione che, in caso di mancata assegnazione verrà immediatamente restituita, e in caso di assegnazione verrà incassata a titolo di acconto;
3) visura CCIAA comprovante l’assenza di atti pregiudizievoli a carico dell’azienda, dei soci e/o degli esponenti della stessa quali Amministratori, Direttori e Procuratori, (per esempio a titolo esemplificativo e non esaustivo: protesti, istanze di fallimento, pignoramenti, procedure esecutive mobiliari ed immobiliari ecc.);
4) autocertificazione della comunicazione antimafia relativa agli esponenti aziendali;
L’Operatore, presentando l’offerta economica si impegna, in caso di assegnazione, entro gg. 10 dalla comunicazione della stessa, a:
• stipulare apposito contratto di locazione con SGM, avente decorrenza 01/10/2023 e scadenza iniziale al 30/09/2027 e rinnovabile tacitamente per un periodo di nove anni. Il canone annuo di locazione per lo stand suddetto è pari ad € 11.892,00 + IVA.
• Versare il saldo di quanto dovuto (differenza tra offerta economica e cauzione 10% base d’asta) alla stipula del contratto su IBAN IT67Y0503401400000000002527 intestato ad SGM scpa.
• Osservare le disposizioni del Regolamento di Mercato, che dichiara di conoscere.
In caso di mancato adempimento entro il termine previsto, lo stand verrà assegnato al successivo miglior offerente e la cauzione versata verrà trattenuta a titolo di penale.

Per ogni ulteriore informazione o richiesta di sopralluogo si può contattare il Sig. Testini (tel 010/8607953 e-mail testini@mercatogenova.it).