Il Mercato fa Scuola. Ecco la visita degli studenti delle classi IV e V dell’Istituto Comprensivo di Pra’

Nuovo appuntamento con “Il Mercato fa Scuola”: progetto di Educazione Alimentare ideato da Società Gestione Mercato e Lions Club Genova Porto Antico con il patrocinio del Comune di Genova – Genoa Municipality, dell’Ufficio Scolastico Regionale e del Governatore del Distretto Lions con il supporto di Stelle Nello Sport.
Al Centro Agroalimentare di Genova questa volta protagonisti gli studenti delle classi IV e V dell’Istituto Comprensivo di Pra’.
Sono arrivati grazie ad un bus messo a disposizione da AMT e hanno effettuato una visita al Mercato Florovivaistico e al Mercato Ortofrutticolo. Poi allo stand di cambiaso-ortofrutta hanno potuto conoscere da vicino il lavoro che tutte le notti viene svolto e i metodi di conservazione e distribuzione dei prodotti. Quindi si sono sfidati in un gioco a gruppi sotto la guida del Dipartimento prevenzione Asl3 Genova .
Con la collaborazione di Stelle Nello Sport, l’importanza di alimentarsi sin da bambini con frutta e verdura è stata ricordata anche da Ester Fontana e Gabriele Mirotta, atleti della Genova Nuoto