Dalla Spagna a Genova per promuovere nuovi scambi commerciali

Aziende dell’ortofrutta dell’Andalusia in visita oggi al Centro Agroalimentare di Genova  per incontrare gli operatori  grossisti della struttura genovese  con l’obiettivo di promuovere gli scambi fra i due paesi e valorizzare la dimensione internazionale delle imprese.  L’iniziativa è stata organizzata da Fedagromercati e dall’agenzia per il commercio dell’Andalusia in Italia Extenda  con la collaborazione di Società Gestione Mercato .
Dopo la visita al  Mercato Ortofrutticolo e al padiglione logistico , la giornata si è sviluppata con gli incontri b2b fra le aziende italiane e quelle spagnole. Quasi tre ore di analisi e proposte che hanno permesso di  mettere a confronto gli operatori di due paesi protagonisti di primo piano del settore, diversi ma accomunati dalle stesse difficoltà e dalla stessa consapevolezza dell’importanza di avere rapporti consolidati e continuativi con gli altri partner europei per lo sviluppo della categoria e delle imprese che lavorano al loro interno.
“ Questa missione messa a punto da Fedagromercati ha il merito di  dare alle nostre aziende un’ulteriore occasione di incrementare il loro business sviluppando mercati e relazioni internazionali – sottolinea Giovanni Vassallo, presidente Società Gestione Mercato -.  Altre iniziative che abbiamo sviluppato nel recente passato a Genova ci hanno confermato che per rimanere competitivi occorrono alleanze sempre più ampie.  La partecipazione numerosa delle aziende all’evento di oggi conferma la vitalità del tessuto imprenditoriale genovese nella filiera agroalimentare e la loro volontà di investire ”.